Tav Roma-Napoli, trovata una bomba pronta per essere lanciata al passaggio di un treno

La polizia pensa che l'ipotesi prevalente sia quella di un atto compiuto da associazioni criminali a scopo di rapina o estorsione. "Stiamo indagando in questa direzione - dice il Questore di Frosinone Giuseppe De Matteis - e ci siamo arrivati sulla base di riscontri concreti. Siamo impegnati con verifiche approfondite. Ci sentiamo di escludere qualunque cosa che non sia criminalità organizzata".
La bomba, che sarebbe servita per un attentato, si trovava sotto un cavalcavia della linea ferroviaria tra Ceccano e Castro dei Volsci. Sembra che fosse pronta per essere lanciata al momento del passaggio di uno dei treni. La procura di Frosinone ha aperto un'inchiesta contro ignoti
L'ordigno, lungo un metro e mezzo, formato da un razzo terra-aria, era collegato a una scatola con dei fili e da un primo esame pare fosse funzionante e quindi pronto per essere lanciato. La scoperta è stata fatta durante un'ispezione notturna della Digos nell'ambito di controlli disposti dal Questore di Frosinone lungo la linea dell'Alta velocità.

Nessun commento:

Posta un commento