Secondo fonti vicine alle indagini ci sono "concrete possibilità" che il corpo ripescato in mare nel rione Palese sia del giovane. Addosso al cadavere sono stati trovati pantaloncini di colore rosso con strisce laterali bianche, una giacca impermeabile e scarpe da ginnastica.
Il corpo era in stato di decomposizione nelle acque del porticciolo di Palese. L'abbigliamento sembra essere quello del 24enne scomparso a Pescara, ma per avere la certezza si attende l'esame del Dna
I familiari di Roberto Straccia stanno andando a Bari. "Non ho notizie confortanti", ha detto Mario, il padre del ragazzo, senza fare ulteriori dichiarazioni.
A quanto si apprende, oltre all'apparente età sarebbe stato proprio l'abbigliamento rinvenuto sul cadavere, in particolare la giacca azzurra, a far ritenere plausibile l'ipotesi che potrebbe trattarsi di Roberto Straccia. Saranno comunque gli esami del Dna a chiarire ogni dubbio. Le condizioni del cadavere, trovato nell'acqua, non renderebbero invece possibile il riconoscimento.
In tre attacchi su quattro, riferisce il New York Times, gli incendi sono stati provocati da bombe molotov fabbricate con bottiglie della celebre catena di ristorazione e caffetteria Starbucks. Una delle molotov è stata lanciata contro un'abitazione utilizzata per cerimonie religiose indù, mentre un quarto incendio ha gravemente danneggiato un'altra abitazione privata i cui abitanti, cristiani, sono riusciti a fuggire. Secondo la polizia, non è chiaro che quest'ultimo incendio sia collegato agli altri.
Un'apparente ondata di odio religioso contro i musulmani e gli indu' ha fatto sfiorare una tragedia domenica sera nel quartiere newyorkese di Queens. Di quattro molotov, due sono state lanciate rispettivamente contro una moschea, con 75 persone all'interno, e contro un tempio' indu' affollato di fedeli.