Meredith Kercher: Il giorno del giudizio

L'avvocato Luciano Ghirga, difensore di Amanda, ha parlato di una "prova scientifica schiacciante" che dimostra l'innocenza della giovane americana. Ha preso la parola anche Raffaele Sollecito: "Sono teso, è un momento critico. Ma io non ho mai fatto male a nessuno".
Amanda in lacrime: "In 4 anni ho perso la libertà e un'amica. Ho paura"
"Ho paura - ha esordito in lacrime Amanda Knox nel suo discorso alla Corte d'Assise - in questi quattro anni ho perso un'amica e la libertà". "Sono la stessa persona di quattro anni fa. L'unica cosa che mi distingue da allora è quello che ho sofferto - ha detto -. In questi anni ho perso un'amica nel modo più brutale e insipiegabile. La mia fiducia nell'autorità della polizia è stata tradita. Ho dovuto affrontare accuse assolutamente ingiuste, senza fondamento. Sto pagando con la mia vita per cose che non ho commesso".

Prima di prendere la parola Amanda, Sollecito ha regalato alla Corte il suo braccialetto "ingiallito" con scritto "Liberi Amanda e Raffaele" e ha dichiarato: "Penso che questo bracciale appartenga un po' alla storia e al passato. Spero che ci siano per me e Amanda nuove speranze e un nuovo futuro che meritiamo".
Raffaele: "Sto vivendo un incubo"
"Non ho mai fatto del male a nessuno, mai nella vita - ha proseguito -. L'accusa che mi è stata mossa contro, durata tutti questi anni è talmente assurda che ho sempre pensato che si sarebbe esaurita e si sarebbe chiarito tutto nel giro di poco tempo. Invece così non è stato. Ho dovuto sopportare, andare avanti giorno per giorno, come se vivessi in un incubo".

Nessun commento:

Posta un commento