Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli ci sono in fantasmi


Secondo quanto racconta il quotidiano Il Mattino, la vicenda dura gia' da qualche mese. A raccontarla è l'architetto Oreste Albarano, nominato dal ministero per i Beni Culturali come responsabile dei lavori al Museo. Lui, ai fantasmi, dice di non credere. Dopo le sollecitazioni di alcuni operai, si è recato personalmente al Museo. Ha fatto alcune foto con il suo cellulare e, da qui, la sorpresa: sullo sfondo la sagoma di una bimba che, secondo quanto è stato accertato, non è la figlia di nessuno degli operai. Da qui il coinvolgimento di alcuni esperti, docenti universitari, che a settembre dovrebbero arrivare a Napoli: a caccia di fantasmi.
I napoletani sull'argomento sembrano scettici, interrogati sulla questione si dicono convinti che si tratti solo di pubblicità. "Si parla di

ma arrivano tardi - ha commentato un cittadino - ce ne sono ben altri di fantasmi che nel corso del tempo sono spariti, a esempio tutti i fondi dedicati alla cultura che si sono stranamente trasformati in poltergeist o desaparecidos". Opinione che trova conferma nelle difficoltà del museo archeologico dove i lavori sono fermi, ma non per colpa dei fantasmi: semplicemente sono finiti soldi.

Nessun commento:

Posta un commento