Bruno Vespa insultato davanti al Teatro Valle - video



A contestare Vespa, che stava passeggiando con la moglie vicino allo storico teatro romano, sono stati alcuni spettatori in fila per assistere allo spettacolo serale del Valle. Ma il gruppo si è via via allargato coinvolgendo gran parte del pubblico in attesa, alcuni occupanti del Valle e, a quanto pare, diversi commercianti della zona.
Il giornalista Bruno Vespa è stato contestato e insultato davanti al Teatro Valle a Roma da una trentina di persone, che dopo avergli urlato "venduto, la Rai è un servizio pubblico" l'hanno fischiato e coperto di insulti. Il video della contestazione è stato poi pubblicato sulla pagina Facebook del Teatro Valle, occupato dal 14 giugno dai lavoratori


Val di Susa: Si respira tensione per i No Tav


L’area è già off-limits
Alla mezzanotte di ieri, come deciso dal prefetto di Torino Alberto Di Pace, è stata chiusa tutta l’area circostante il cantiere Tav alla Maddalena di Chiomonte. Tratti di strade provinciali, vie, sentieri, prati e boschi, sia a Chiomonte sia a Giaglione, sono stati chiusi. Intorno al cantiere è stata creata una zona di protezione che, a quanto si apprende, domenica sarà presidiata da circa duemila unità fra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, supportate da idranti ed elicotteri.

Saranno migliaia le persone che, domenica, raggiungeranno la Val di Susa per protestare contro la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità. Gli scontri registrati a Roma lo scorso sabato e i problemi emersi durante le ultime uscite dei No Tav non permettono a forze dell’ordine e organizzatori di abbassare la guardia. Il rischio che, anche questa volta, nei cortei possano infiltrarsi i black bloc, infatti, è molto grande.

Milano: Quattro uomini, forse sudamericani tentano un rapina in casa di Gerry Scotti


I quattro una volta bloccati hanno cercato di giustificare la loro presenza e se ne sono poi andati di gran fretta. Il vicino, insospettito, insieme a un altro inquilino, è salito al settimo piano dove si trova l'appartamento del presentatore Mediaset scoprendo che la porta presentava dei segni d'effrazione e così ha chiamato i carabinieri.

Secondo quanto riferito dai carabinieri è stato un vicino cileno, che lavora nello stabile, ad accorgersi della presenza dei malfattori all'interno dell'edificio e a fermarli

Vietnam: una donna di 26 anni invecchia di 50 anni in pochi giorni sembra un’ ultra-settantenne

Mentre i medici stanno tentando di stabilire cosa ha causato il suo invecchiamento improvviso e terrificante, suo marito, Nguyen Thanh Tuyen, falegname, cerca di sostenerla con il suo amore e racconta come la condizione della moglie non ha fatto che peggiorare col tempo. Alcuni medici hanno sostenuto che si tratti di lipodistrofia, una “manifestazione clinica caratterizzata da un anormale o degenerativa condizione del tessuto adiposo che si può manifestare come ridistribuzione dei lipidi nel corpo, avendo di fatto in alcune parti una mancanza e in altre un eccesso dei grassi”.Per questo motivo la pelle della giovane continuerebbe a crescere ad un ritmo sorprendente. La sindrome, per la quale pare che non esista alcuna cura, lascia le sue vittime con pieghe di pelle su tutto il corpo, generando volti rugosi o i caratteristici volti scarni tipici delle persone anziane.
Phuong sostiene che si tratti di una reazione allergica ai frutti di mare che le aveva provocato una reazione particolarmente aggressiva nel 2008: “Avevo molto prurito su tutto il corpo e non riuscivo a dormire”. La donna ha raccontato di aver preso delle medicine in una farmacia locale invece di andare in ospedale, perché lei e suo marito, ora trentatreenne, erano troppo poveri per pagare le cure. “Poi sono passata alla medicina tradizionale e il prurito è sparito, ma la mia pelle ha cominciato a incurvarsi e a piegarsi”.

La triste storia di questa ragazza è iniziata nel 2008, quando, stando a quanto dichiara, la sua bellezza giovanile ha cominciato a svanire nel corso di poche settimane, lasciandole la pelle cascante e rugosa su tutto il viso e il corpo. Una condizione difficile da vivere e da sopportare, che ha spinto la giovane ragazza a nascondersi e indossare una maschera in pubblico.

Inghilterra: Festa a tema hot per le vie di Cardiff per inaugurare il nuovo anno accademico



L'obiettivo sempre lo stesso: ubriacarsi nel minor tempo possibile per dare il via a una notte di trasgressione
Adolescenti seminude, ragazzini completamente ubriachi e fiumi di alcool. Nulla di nuovo per le strade di Cardiff, in Inghilterra. Quest'anno, però, gli studenti per inaugurare il nuovo anno accademico si sono dati appuntamento in centro per una festa a tema</b>


Il papà di Mez denuncia i media: si sono dimenticati della morte di Meredith

Nell'intervista è tornato sulla sentenza di assoluzione per la Knox e Raffaele Sollecito: "E' stato uno shock. Pensavo che il giudice avrebbe confermato le loro condanne, forse riducendo le pene per equilibrarle con quella di Guede'', l'ivoriano ancora in carcere per il delitto. Ha rivelato poi perchè Meredith al momento di scegliere dove studiare in Italia optò proprio il capoluogo umbro: "Poteva scegliere se andare a Roma, Milano o Perugia. Lei amava Roma e credo che a Milano sarebbe stata bene, ma sentiva che avrebbe avuto maggiori possibilità di fare amicizia a Perugia che in una città piu' grande''.
La spettacolarizzazione della vicenda Meredith e il culto della personalità di Amanda Knox sono una continua pugnalata al cuore dei familiari della studentessa inglese uccisa a Perugia nel 2007. Proprio su questo è incentrata l'intervista al britannico Daily Mail di John Kercher, il papà di Mez, che denuncia come i media si siano dimenticati della morte ancora senza colpevole di sua figlia per far posto alla studentessa di Seattle, assolta lunedì

E' morto Steve Jobs fondatore di Apple, Obama: "Era un visionario". Bloomberg: "Come Einstein"


Lo scorso 25 agosto, quando annunciò il suo addio dalla Apple, il mondo tutto gli rese omaggio. Tutti capirono che lasciare la sua "Mela" che aveva contribuito a creare, voleva dire che le sua condizioni erano gravissime. Fu come una prova generale di un dolore forte, insopprimibile, che in questi minuti sta coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo. Allora come sta accadendo ora, Twitter si mobilitò per salutare l'uomo, il visionario, "l'eroe" che ha segnato un'epoca.
"Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui - si legge ancora sul sito - hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple".

Il 28 ottobre esce iPhone 4s, Suggestivo il sistema di riconoscimento vocale che risponde alle domande


L'estetica è la stessa del modello precedente ma all'interno è tutto nuovo. Sorprendente il sistema SIRI di riconoscimento vocale che consente di formulare domande e ricevere risposte. Nuovo processore, grafica 7 volte più veloce, nuova videocamera da 8 mega pixel e 5 lenti. Ecco come si è svolta la presentazione che visto protagonista, per la prima volta dopo l'uscita di scena di Steve Jobs, il nuovo CEO Tim Cook.
Ma iPhone 4S forse non merita così poco entusiasmo: tutto sommato si tratta di un prodotto che parte da una buona base per migliorarla proprio in quegli aspetti critici messi in risalto per il suo predecessore. Così se esteticamente l´azienda di Cupertino non ha cambiato assolutamente nulla, ciò non è vero per la componentistica interna.
Le prenotazioni di iPhone 4S partiranno dal prossimo 7 Ottobre negli Stati Uniti mentre in Italia arriveranno solo per la fine del mese. I prezzi, negli Stati Uniti, saranno pari a 199 dollari per il modello da 16GB, 299 dollari per quello da 32GB e 399 dollari per la nuova opzione da 64GB.

Sentenza della Corte d'Appello: assolti Amanda e Raffaele


Amanda e Raffaele saranno subito scarcerati. Lo ha stabilito la Corte d'Assise d'Appello di Perugia. I due subito dopo la lettura della sentenza hanno lasciato l'aula scortati dalla Polizia Penitenziaria.
Lo ha deciso la Corte d'assise nel processo d'appello. In primo grado i due erano stati condannati rispettivamente a 26 e 25 anni.
Contestazioni fuori dall'aula da parte di un gruppo di persone che contestano la sentenza gridando "Vergogna".

Meredith Kercher: Il giorno del giudizio

L'avvocato Luciano Ghirga, difensore di Amanda, ha parlato di una "prova scientifica schiacciante" che dimostra l'innocenza della giovane americana. Ha preso la parola anche Raffaele Sollecito: "Sono teso, è un momento critico. Ma io non ho mai fatto male a nessuno".
Amanda in lacrime: "In 4 anni ho perso la libertà e un'amica. Ho paura"
"Ho paura - ha esordito in lacrime Amanda Knox nel suo discorso alla Corte d'Assise - in questi quattro anni ho perso un'amica e la libertà". "Sono la stessa persona di quattro anni fa. L'unica cosa che mi distingue da allora è quello che ho sofferto - ha detto -. In questi anni ho perso un'amica nel modo più brutale e insipiegabile. La mia fiducia nell'autorità della polizia è stata tradita. Ho dovuto affrontare accuse assolutamente ingiuste, senza fondamento. Sto pagando con la mia vita per cose che non ho commesso".

Prima di prendere la parola Amanda, Sollecito ha regalato alla Corte il suo braccialetto "ingiallito" con scritto "Liberi Amanda e Raffaele" e ha dichiarato: "Penso che questo bracciale appartenga un po' alla storia e al passato. Spero che ci siano per me e Amanda nuove speranze e un nuovo futuro che meritiamo".
Raffaele: "Sto vivendo un incubo"
"Non ho mai fatto del male a nessuno, mai nella vita - ha proseguito -. L'accusa che mi è stata mossa contro, durata tutti questi anni è talmente assurda che ho sempre pensato che si sarebbe esaurita e si sarebbe chiarito tutto nel giro di poco tempo. Invece così non è stato. Ho dovuto sopportare, andare avanti giorno per giorno, come se vivessi in un incubo".

Nasa: il Sole ripreso ai raggi X come non era mai stato visto


Tra il materiale iviato dalla sonda, ci sono diverse "radiografie" della stella, immagini ai raggi X e a diverse lunghezze d'onda ultraviolette, che mostrano il Sole come non era mai stato visto

La Nasa ha diffuso le fotografie scattate al Sole dal Solar Dynamics Observatory, il satellite da 865 milioni di dollari che orbita intorno alla nostra stella e che per 5 anni fornirà agli scienziati dati avanzati sul Sole

bp.blogspot.com/-dVO7B_t7ngU/TomwQtlE2XI/AAAAAAAADrw/nKhtmvuG5nY/s400/il%2BSole%2B%2B%252810%2529.jpg" />