Hiv: Nuove speranze per i malati di Aids, scoperto vaccino promettente


Sviluppato in Spagna da ricercatori del Centro Nazionale di Biotecnologie di Madrid guidati da Mariano Esteban, nel dettaglio il vaccino è stato testato su 24 cavie e 22 di loro hanno risposto bene alla terapia, lasciando intravvedere grandi potenzialità per la scoperta.

Se i primi test su un vaccino ideato da un'equipe spagnola verranno confermati nei prossimi mesi, il virus Hiv potrebbe essere infatti declassato a "infezione cronica minore", al pari dell'herpes. Sperimentato su alcuni volontari sani, il vaccino MVA-B ha già dato risposte molto incoraggianti: il 92% di loro ha sviluppato una risposta immunitaria al virus dell'Hiv

Milano: donna uccisa a coltellate, la vittima aveva 34 anni


Stamattina non si era presentata al lavoro. Così è scattato l'allarme dei colleghi e dei parenti. La madre è andata a casa sua, dove ha scoperto il cadavere della figlia.
A quanto si apprende, gli inquirenti hanno interrogato e fermato un uomo che in passato ha avuto una relazione con la vittima. La donna si chiamava Veronica Giovine e aveva 34 anni
Gli investigatori stanno ascoltando in queste ore diverse persone considerate informate sui fatti, ma soprattutto l'uomo verso cui, anche se sospettato, non sarebbero stati presi al momento provvedimenti. Si tratta di un vicino che abita nella palazzina di fronte a quella della vittima, entrambi al primo piano. Sembra che fosse stato legato alla donna per qualche anno e anche negli ultimi tempi sarebbero stati visti insieme. L'uomo, ma la polizia non conferma, avrebbe avuto in passato alcune denunce di stalking.

Giselle Bundchen: critiche per Spot in Lingerie, il Brasile dice no - video





A chiedere lo stop della pubblicità è stata la Segreteria delle politiche per le donne (Spm), che dipende dalla presidenza, che si è rivolta al Consiglio nazionale per l'autoregolamentazione pubblicitaria (Conar), chiedendo che si sospenda tale campagna. Poiché, si legge in un comunicato, ''promuove il rafforzamento dello steorotipo sbagliato della donna come oggetto sessuale del marito".

Argentina: un morto e otto feriti, una "palla di fuoco" caduta dal cielo - video


"Ho visto qualcosa cadere dal cielo la luce", ha detto una donna al quotidiano Nacion. “E' stato come una bomba”, ha aggiunto un’altra. Il capo del Planetario astronomico di Buenos Aires, Mariano Ribas, ritiene che non si debba escludere la possibilità che l’esplosione sia legata alla caduta di un meteorite o di un satellite in disuso: un pezzo di meteorite delle dimensioni di un pallone o di un televisore può provocare questo tipo di danni. Il mistero tuttavia rimane, anche perché in Argentina non ci sono predenti di abitazioni distrutte da un meteorite.
Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto cadere dal cielo una "palla di fuoco". Nell'impatto una donna è morta e altre otto persone sono rimaste ferite. Lo scoppio ha distrutto alcune case e tre automobili. In attesa di una perizia scientifica sull'accaduto non si esclude nessuna ipotesi, anche che si sia trattato di un meteorite o di un frammento

Nasa: Allerta in Liguria per raffinerie e depositi di carburante


Protezione civile: "Frammenti tossici, non toccarli"
I frammenti di satellite possono sprigionare gas tossici (idrazina): "Chiunque avvistasse un frammento dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità e comunque dovra' mantenersi a una distanza di almeno 20 metri". E' una delle "norme di auto-protezione" fornite dal dipartimento della Protezione civile in relazione al rischio che uno o più d'uno frammenti del satellite Uars, vicino al rientro nell'atmosfera terrestre, possano cadere sul nord Italia.
La Protezione Civile della Liguria ha diramato un avvertimento alle aziende a rischio di incidente rilevante. L'allerta riguarda depositi di carburanti, raffinerie, aziende chimiche e simili, dove l'eventuale caduta di un frammento del satellite potrebbe provocare un incidente di particolare gravità. "Si tratta di procedure previste per ogni emergenza - ha spiegato l'assessore regionale alla protezione civile Renata Briano -. In questi casi le aziende seguono i protocolli stabiliti. Non sono previste evacuazioni o spostamenti di materiali".

Cade la teoria della relatività di Albert Einstein, scoperta al Cern: neutrini più veloci della luce


I neutrini sono più veloci della luce di circa 60 nanosecondi. Il risultato si deve a un team di ricercatori guidato dall'italiano Antonio Ereditato, grazie alla collaborazione internazionale Opera, che con i rivelatori che si trovano nei Laboratori del Gran Sasso ha analizzato oltre 15mila neutrini tra quelli che, una volta prodotti dall'acceleratore del Cern Super Proton Synchrotron, percorrono i 730 chilometri che separano il Cern dal Gran Sasso.
La conferma ufficiale è arrivata: la velocità della luce non è più il limite estremo, perché i neutrini sono più veloci. Il risultato è stato ottenuto dall'esperimento Cngs (Cern Neutrino to Gran Sasso), nel quale un fascio di neutrini viene lanciato dal Cern di Ginevra verso i Laboratori del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Una scoperta epocale, che fa cadere la teoria della relatività di Albert Einstein

Satellite Nasa verso la Terra, protezione civile: "Scegliere luoghi chiusi"


Le regioni interessate sono al Nord: l'Emilia Romagna (Piacenza e Parma), il Veneto (Verona, Vicenza, Belluno e Treviso) e il Friuli (Pordenone e Udine).

"E' poco probabile che i frammenti causino il crollo di strutture, per questo sono da scegliere luoghi chiusi - si legge in una nota -. I frammenti impattando sui tetti potrebbero causare danni, pertanto sono più sicuri i piani più bassi. All'interno degli edifici - continua la Protezione civile - i posti dove posizionarsi sono i vani delle porte inserite nei muri portanti".

Satellite Nasa: frammenti pioveranno anche sulle regioni del Nord Italia - video




Tra le traiettorie possibili di caduta, secondo quanto prevedono al momento le simulazioni, viene indicata anche l'Italia. Ma viene ribadito si tratta di simulazioni al computer che dovranno essere confermate, o smentite, dall'analisi dei dati che arriveranno nelle prossime ore.
La fascia oraria di allarme per il Nord Italia è stata individuata dagli scienziati che hanno partecipato al Comitato operativo della Protezione civile. Nel periodo individuato, sono due in particolare le finestre di caduta: la prima si pone tra le 21.25 e le 22.03 del 23 settembre, la seconda tra le 3.34 e le 4.12 del 24.
Non è neanche possibile stabilire quale tipologia dei 26 frammenti previsti potrebbe abbattersi sul nostro territorio: si tratta di pezzi, ha spiegato il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, che vanno da 158 chili a sei etti. Allo stato delle simulazioni la probabilità che un frammento colpisca il nostro Paese è dello 0,9%. Due al momento le traiettorie di caduta individuate: una che taglia tutta l'Italia del Nord, l'altra che invece interesserebbe solo il Nord-ovest.


Parla Gennaro Rea, il cugino del papà di Melania, "Penso che Parolisi sia colpevole, ma non credo sia stato lui a colpire a morte Melania"


Secondo le dichiarazioni di Gennaro Rea, Melania "a gennaio 2010 era già a conoscenza del tradimento di Salvatore e so che gli aveva chiesto spiegazioni. Lui si era giustificato dicendo che non c'era stato nient'altro che una scappatella. Ma una storia durata due anni è più di una scappatella e credo che nel tempo Melania abbia cercato di risolvere la situazione da sola, senza parlarne mai con nessuno. Infine è morta solo perché amava Salvatore".
"Se l'assassino non è lui - dice Gennaro - va cercato nella caserma. Melania è morta solo perché amava Salvatore. Io sono un esperto di informatica, lavoro con i computer. E la certezza l'ho avuta quando, cercando nel computer di Melania che si trova in casa dei suoi genitori, ho trovato roba incredibile. C'era un file con messaggi tra Parolisi e l'amante (la soldatessa Ludovica, ndr). C'erano foto che non posso descrivere. E' tutto in mano alla Procura. Ma vi voglio far notare che lui chattava con l'amante in casa del suocero mentre lì vicino Melania dormiva".


"Penso che Parolisi sia colpevole, ma non credo sia stato lui a colpire a morte Melania". A pensarla così è Gennaro Rea, il cugino del papà di Melania Rea, conosciuto da tutti come "zio Gennaro", che dice la sua in un'intervista esclusiva al quotidiano abruzzese "Il Centro". "Non è lui l'autore materiale del delitto - assicura -. Sono certo però che fosse presente all'omicidio e questo per me è ancora più grave".

Nasa: "Il 23 settembre un satellite cadrà sulla Terra" Conto alla rovescia e fiato sospeso

La quantità di spazzatura spaziale intorno all'orbita terrestre ha raggiunto un livello preoccupante di "non ritorno": è sempre più alto il numero di collisioni tra i satelliti che "imprigionano" la Terra. Ciò, avverte la Nasa, metterà a repentaglio le missioni spaziali. Le navicelle infatti rischiano di collidere e non riuscire ad oltrepassare questo velo di ferro. Per non parlare del problema delle cadute di oggetti sulla crosta terreste che non sempre si disintegrano nell'impatto con l'atmosfera.
Si tratta dell'Upper Atmosphere Research Satellite (Uars), lanciato in orbita nel 1991 per studiare l'interazione tra l'atmosfera terrestre e il Sole e inattivo dal 2005. Il timore è che non si distrugga completamente ma che una ventina di detriti possano cadere sulla Terra
Il satellite, costato 750 milioni di dollari, misurava la concentrazione di gas, e dimostrò senza ombra di dubbio l'impatto dei Cfc nell'apertura dei buchi nella fascia di ozono sui poli. Spento nel 2005, Uars è rimasto in orbita inattivo.




Belén Rodriguez nelle intercettazioni tra Berlusconi e Tarantini, "Non ti deluderò"


Il mese prima, e precisamente il 3 gennaio 2009, Berlusconi aveva avuto una conversazione telefonica proprio con la showgirl argentina, in cui le proponeva la conduzione di Scherzi a parte. Ecco la telefonata tra i due:
Belén: Buonasera come stai?
Berlusconi: Come sto? (ride) Sto bene, ho fatto un anno fantastico... tu come vai? senti con il tuo ragazzo è finito tutto?
Belén: Al momento sì, non lo so, comunque sono molto tranquilla
Berlusconi: Meno male, senti adesso hai visto questa cosa su Mediaset (programma «Scherzi a parte») ti piace?
Belén: Come fa a non piacermi? Miglior programma in assoluto, sono molto stupita, sono molto molto felice
Berlusconi: Allora puoi immaginare chi è stato e che ha detto
Belén: Immagino, lo immaginavo assolutamente, se avevo qualche dubbio adesso ho la conferma quindi alla grande
Berlusconi: (ride) Anche perché avevo tante pressioni da Briatore per mettere la sua... che sapeva, era già fissata... quindi ho dovuto fare una pressione che mi sembrava giusta che tu fossi la ragazza, la donna che in questo momento aveva avuto veramente più popolarità, penso che sia anche un'occasione abbastanza importante per segnalarti anche come persona capace
Belén: Non ti deluderò anche perché farò un bel po' di cose.

Telefonata tra Berlusconi e Tarantini
E c'era stata, il giorno prima, anche una chiacchierata tra il premier e Tarantini sempre sulla show-girl, in cui si scopre che Belen Rodriguez ha trascorso una notte con il presidente del Consiglio. Una notte in cui, però, non successe nulla, come rivela lo stesso Silvio Berlusconi. La telefonata risale al 2 gennaio del 2009 e si trova agli atti dell'inchiesta di Bari. Ecco uno stralcio:

Berlusconi: Belen come va?
Tarantini: Madonna che bella che è diventata.
Berlusconi: Ah...ah.
Tarantini: L'ho vista in grande forma.
Berlusconi: Sondala un po' su di me.
Tarantini: Lo so, lo so, devo prenderla tranquilla un attimo...tanto stasera stiamo di nuovo a cena insieme.
Berlusconi: Benissimo! Dille che io ho sempre espresso degli apprezzamenti molto positivi su di lei come bellezza naturalmente ma anche come donna.
Tarantini: Ma lei non l'ha conosciuta mai di persona?
Berlusconi: Chi Belen? Altro che.
Tarantini: Va bene va bene.
Berlusconi: L'ho conosciuta, è stata da me una notte ma non abbiamo fatto l'amore perché ho scoperto che lei era la donna del mio calciatore.

E poi, un'altra intercettazione, di pochi giorni dopo. "Questa qui è un po' matta, anche il fatto di essersi messa con questo qua dice che non ha cervello". Berlusconi, l'11 gennaio 2009, al telefono con Tarantini, appare molto seccato per la storia d'amore appena scoppiata tra l'argentina e Corona. "Si è squalificata, tant'è vero che volevano tirarle via la parte. Io ho parlato con Signorini (il direttore del settimanale della Mondadori Chi), ma non c'era niente da fare perché se non l'avesse pubblicata lui, l'avrebbe pubblicata qualcun'altro". Tarantini cerca di organizzarle una cena con il premier ma lui non è molto d'accordo: "Vediamo, ho una settimana difficile, ne parliamo domani".

Scandalo escort, Tarantini "Vieni senza calze o ti ammazzo"


Non mancano anche i particolari sulle "preferenze" di Berlusconi e Tarantini. In una conversazione telefonica tra Tarantini e Carolina De Freitas Barbosa, una delle escort coinvolte nell'inchiesta, prima dei un'incontro all'Hotel Principe di Savoia, l'imprenditore pugliese intima alla escort di "non indossare le calze, altrimenti ti ammazzo. Non solo al premier piacerebbero le mingonne senza calze, ma anche le ragazze "giovani". In un'intercettazione, Berlusconi dice a Tarantini, in occasione del compleanno di una escort "A 29 sono già vecchiette". Tarantini risponde: "Finché ci sono sono i venti davanti, per me sono giovani". Berlusconi conclude che, invece "ci sono anche quelle che ne hanno 21.
Oltre alle conversazioni tra i protagonisti dello scandalo escort, sono usciti anche i verbali delle interrogazioni delle ragazze. In un interrogatorio, Barbara Montereale racconta di una collezioni di Tiffany elargita in occasione della notte passata con Patriza D'Addario il 4 novembre 2008, mentre in un altro verbale, Maria Esther Garcia Polanco, racconta di aver conosciuto Tarantini in centro a Milano e che l'imprenditore pugliese si sarebbe limitato ad offrirle un weekend in un centro benessere in Umbria. Questa versione è confutata dalla Guardia di Finanza che sostiene come la ragazza ventiduenne, definita in un'intercettazione "una mulatta fantastica" sarebbe andata nel centro benessere in provincia di Terni solo dopo essere stata ospite di Berlusconi, a Palazzo Grazioli.
Il 24 settembre 2008 è Tarantini che, in una telefonata a Berlusconi lo ringrazia per la serata, anche a nome delle ragazze. "Veramente bellissima" dice l'imprenditore pugliese "tra l'altro, ho sentito le ragazze tutte e hanno fatto i complimenti. Ci tenevano che lo sapesse". Nella stessa intercettazione, Berlusconi chiede se può portare qualche ragazza "delle sue" per una cena da 24 persone.

Il sogno di Gianpaolo Tarantini è però quello di far prostituire "in coppia" Manuela Arcuri e Francesca Lana in favore di Silvio Berlusconi. Un sogno irrealizzato perche' il 18 febbraio del 2009 Berlusconi confidò a Gianpi di "essere rimasto molto indignato per la volgarità espressa da Manuela Arcuri nel corso di un'intervista rilasciata a 'Le Iene', ritenendola non più gradita. ''Meno male che non è stata qui - dice - perch‚ sennò mi sarei sentito imbarazzato di essere andato con una t...cos. Vabb‚ cancellata''. In precedenza, secondo la Gdf e gli investigatori, è la stessa Arcuri a confessare a Gianpi che "se il presidente le avesse fatto il favore richiesto (di far entrare il fratello Sergio in una fiction) sarebbe stato da lei ben ricompensato, alludendo alla prestazione sessuale richiesta. Seguono altre intercettazioni dalle quali emergono che vi sono molti altri tentativi di organizzare incontri tra il capo del governo e l'attrice. Uno di questi avviene l'11 febbraio 2009 ma non va a buon fine ''a causa dell'inibizione dell'Arcuri provocata dalla presenza, quella sera, a Palazzo Grazioli, di Paolo Berlusconi, che conosceva il manager dell'attrice''. A nulla servono le rassicurazioni del premier che spiega a Gianpi che avrebbe potuto dire al fratello di non riferire nulla al manager della Arcuri.

Caso Yara a Quarto Grado: parla Fikri "L'hanno uccisa davanti al cancello".


Gli atti depositati dal pm Letizia Ruggero non sono stati ritenuti sufficienti. Ma lui nega tutto: "Può darsi che mi ha chiesto e io gli ho detto: guarda che dicono che l'hanno uccisa davanti al cancello". L'intervista integrale a Fikri andrà in onda stasera in prima serata a Quarto Grado
E' questa la frase incriminata che lo scorso 4 dicembre portò all'arresto di Mohamed Fikri, l'operaio marocchino finito al centro dell'inchiesta sull'omicidio di Yara Gambirasio, ma poi scagionato da una diversa traduzione. Il giudice per le indagini preliminari di Bergamo però non ha archiviato la sua posizione

Silvio Berlusconi: "Chi mi porti stasera?"


Nomi dello spettacolo, tra cui Manuela Arcuri che rifiutò, e anche presunte starlette. A tutte venivano fatte promesse di carriera

I pubblici ministeri indicano i nomi delle donne "indotte all'attività di prostituzione esercitata in favore di Silvio Berlusconi". Centrale il ruolo dell'ex imprenditore Tarantini. Scrivono infatti i pm: "Gianpaolo Tarantini indusse Manuela Arcuri a prostituirsi in favore di Silvio Berlusconi con la promessa che lo stesso l'avrebbe favorita per la conduzione del festival di Sanremo, non riuscendo a portare a termine il suo proposito a causa del rifiuto opposto della stessa".
E' quanto avrebbe detto il premier al telefono con Tarantini. Nelle telefonate ci sono anche diversi consigli che Gianpi rivolge alle ragazze che devono incontrare il premier.

"Non metterti i tacchi", è uno degli inviti ripetuti più volte. Berlusconi e Tarantini si sentono sia prima sia dopo gli incontri con le ragazze. Telefonate per organizzare le serate, afferma chi ha visto le carte, ma anche successive, in cui i due commentano come sono andati gli incontri.



Scoperta dagli scienziati dell'Eso un pianeta abitabile, si trova a 36 anni luce dalla Terra


Il pianeta è stato battezzato semplicemente "B" ed orbita attorno alla stella di tipo solare HD 85512, di settima magnitudine, distante 36 anni luce nella costellazione meridionale della Vela.
A 36 anni luce dalla Terra esiste un pianeta grande 3,5 volte il nostro che dista dalla sua stella alla giusta distanza (la 'fascia abitabile')per rendere possibile la presenza di acqua allo stato liquido e quindi la vita. Lo hanno annunciato gli astronomi dell'Eso che lo hanno individuato in mezzo ad altri 50 pianeti extrasolari.

Una luce di speranza per le generazioni future: se dovessimo davvero mandare al macero il nostro povero pianeta, alcuni ricercatori spaziali hanno individuato il possibile sostituto della Terra. Si tratta di un pianeta abitabile dal punto di vista umano. Un solo problema, dista 36 anni luce. Per ora troppo lontano da raggiungere con le nostre tecnologie

Francia: esplode fornace nucleare, un morto e tre feriti, monitoraggio dei rischi in Italia


La centrale di Marcoule fu la prima centrale nucleare costruita in Francia, nella Linguadoca-Rossiglione. La centrale possiede 3 reattori Ungg (una versione francese del Magnox inglese) da 79 Mw totali. Nello stesso sito esiste anche un altro reattore (il Nø1) costruito dal 1955 al 1956 da soli 2 Mw e non utilizzato per la produzione elettrica. La centrale fa parte del più ampio sito nucleare Marcoule, un'istallazione industriale gestita da Areva e dal Cea. A Marcoule furono costruiti i reattori nucleari a uso militare per le ricerche destinate alla costruzione della bomba atomica francese.
Il Dipartimento della Protezione civile e' in contatto con l'Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) e con i vigili del fuoco per monitorare e verificare gli eventuali rischi per l'Italia dopo l'esplosione che si e' verificata nel centro di trattamento delle scorie nucleari del sito di Marcoule, nel sud della Francia. Per ora, fanno sapere al Dipartimento, le informazioni arrivate dalla Francia non parlano di dispersioni radioattive. I vigili del fuoco hanno una rete di rilevamento della radioattivita' attiva sul territorio nazionale, pronta a segnalare anomalie.

Gb: L'uragano Katia potrebbe provocare "gravi danni"


L'uragano, accompagnato da violente precipitazioni, potrebbe provocare "danni significativi", ma c'è ancora "incertezza sul percorso e sull'eventuale rafforzamento dei venti".
L'uragano Katia, con venti a 80 chilometri l'ora, si sta avvicinando alle coste britanniche: il locale ufficio meteorologico ha lanciato l'allarme per la perturbazione, che potrebbe colpire le aree costiere occidentali di Irlanda, Inghilterra e Scozia.

Harbor un cane da record, orecchie, ha le più lunghe del mondo - video


Il suo orecchio sinistro misura, infatti, 31,2 centimetri, mentre quello destro 34,3 centimetri. Quando era un cucciolo, racconta la sua padrona, Jennifer Wert, Harbor ci poteva addirittura giocare. A volte, erano talmente ingombranti che lo facevano anche rotolare per terra. Chiunque lo veda, lo vuole fotografare. “Anche le auto per strada si fermano per immortalarlo”, racconta Jennifer. “Ma se si avvicina qualcuno per toccarlo”, continua, “Harbor non è molto contento”.
Harbor, un Black and Tan Coonhound di 8 anni che vive a Boulder, in Colorado, è un cane da record. Grazie alle sue orecchie, le più lunghe del mondo, il suo nome è stato scritto sul libro dei Guinness World Records 2012



Roma: gioco erotico finito male morta una 24enne e una 23enne è in gravi condizioni - video


Le due donne erano state appese con una corda legata al collo e fatta passare sopra un tubo sul soffitto, con un meccanismo simile a quello della bilancia. Entrambe si trovavano in un garage in via di Settebagni. La ragazza sopravvissuta si trova ora ricoverata in gravi condizioni al Sant'Andrea.

Nello Shibari (letteralmente l’atto di legare qualcuno) vengono utilizzate delle corde sottili di fibra naturale per formare dei disegni geometrici sul corpo femminile, che diventa una vera e propria tela.
Lo Shibari, conosciuto anche come Kimbaku è un’antica forma artistica giapponese, una tecnica di bondage diventata con il tempo una pratica sessuale.


ESEMPIO 1


ESEMPIO 2

Nasa: Allarme dell'ente spaziale Usa, un satellite cadrà sulla Terra

Il satellite, costato 750 milioni di dollari, misurava infatti la concentrazione di gas, e dimostrò senza ombra di dubbio l'impatto dei Cfc nell'apertura dei buchi nella fascia di ozono sui poli. Spento nel 2005, Uars è rimasto in orbita inattivo. Ora si trova a 250 km di altezza con un'inclinazione di 57 gradi.
L'Upper Atmosphere Research Satellite (Uars), posto in orbita nel 1991 per studiare l'interazione tra l'atmosfera terrestre e il Sole, dimostrò la presenza dei buchi nell'ozono
la Nasa prevede che non si disintegrerà completamente e che alcuni detriti potranno cadere sulla Terra ma, al momento, non si può prevedere dove

I cyborg sono tra noi, una videocamera al posto dell'occhio - video


Giunto a Milano in qualità di testimonial del nuovo capitolo della saga video ludica “Deus Ex: Human revolution”, Rob Spence ha anche presentato il suo ultimo lavoro, realizzato in collaborazione con la casa di produzione Eidos del videogame. “Nel film incontro persone speciali che, come me, hanno perso parti del corpo e le hanno rimpiazzate con la tecnologia. Credo siano pionieri che anticipano un mondo che, certamente, verrà. Forse in futuro ci sarà chi, al fine di migliorare le proprie prestazioni, deciderà di tagliarsi un braccio o di rimuovere il proprio occhio…”.
:“E’ solo l’inizio – racconta Spence a Tgcom – In futuro ci saranno sempre più cyborg”.

I cyborg sono tra noi. Rob Spence, canadese di 35 anni, ha installato una videocamera all’interno del bulbo oculare dopo aver perso un occhio da bambino. Ora, grazie al suo occhio bionico, registra ciò che vede e ha realizzato un documentario dedicato a coloro che, in seguito a incidenti, hanno deciso di rivolgersi alla tecnologia



Los Angeles: Allarme bomba al liceo, evacuati 3.200 ragazzi


Tra gli effetti personali di un marinaio scomparso dalla vicina base di Camp Pendleton a sud della città è stato trovato un biglietto in cui avvertiva di aver collocato un ordigno alla San Clemente. La minaccia è stata presa seriamente dalle forze dell'ordine ha detto lo sceriffo della contea.

Uomo volante si lancia con una tuta alare, incredibile - video


Dopo un lancio mozzafiato e un volo a 196 chilometri orari a pochi centimetri da terra, finalmente Corliss torna in quota, apre il paracadute e atterra incolume
In uno spettacolare video il base jumper Jeb Corliss mostra le sue evoluzioni durante un incredibile volo con una tuta alare, che lo fa sembrare un enorme scoiattolo volante


Il Lunar reconnaissance orbiter della Nasa - video

Sonda scatta immagini alta definizione
La sonda si è avvicinata alla superficie in modo sufficiente a potere vedere il percorso fatto dagli astronauti mentre passeggiavano sulla luna. Le immagini permettono di distinguere i segni di passaggio umano dalle rocce


Ha solo 4 anni ma sembra già una promettente pilota di Formula1 - video




E’ una bambina cinese che, aggrappata al volante, sfreccia lungo una trafficata autostrada nei pressi di Jinal, nella provincia cinese di Shandong. I genitori, per niente preoccupati, filmano accondiscendenti le prodezze della figlioletta, Jia Zheng, che supera tranquillamente le altre auto. Dopo un paio di minuti, cambio di pilota. Il padre dice alla bimba: "Ferma la macchina. Fai guidare papà".


Guatemala: dopo avvistamento Ufo nasce un maiale "alieno" - video

Per le autorità sanitarie, tuttavia, il piccolo mostro può essere stato causato da un problema genetico o da inquinamento ambientale.
L'allevatore Laureano Escobar Arias si è detto shoccato dall'esperienza: "Sembrava una creatura aliena" ha detto. Ma per i veterinari della regione, vi sarebbero ragioni ben più terrestri all'origine di questa nascita
Per i residenti del villaggio la testa dell'ignaro maiale, ultimo di 11 fratelli, è senza ombra di dubbio un segno del passaggio dei visitatori extraterrestri. La notte della sua nascita, infatti, nel cielo di quella zona è stata avvistata una strana luce da ricollegare, secondo gli abitanti del posto, a un Ufo.




Salvatore Parolisi: Intercettazioni shock, “Devo farmi 30 anni…


Devo farmi 30 anni… però li faccio volentieri”
La sopracitata frase, secondo accreditate fonti, sarebbe stata pronunciata in automobile dal Parolisi, subito a seguito dell’ennesima telefonata con “l’amica” Ludovica; Salvatore, destabilizzato dalle continue calunnie a lui rivolte dalla moglie Melania, ormai a conoscenza della relazione extra-coniugale del marito, ha così deciso preventivamente di metter fine alla vita della giovane mamma partenopea.
Questo quanto espressamente detto dall’ex Caporal Maggiore del 235esimo Reggimento Piceno, Salvatore Parolisi, marito di Melania Rea ed unico indagato per l’omicidio volontario aggravato della moglie, la ventinovenne originaria di Somma Vesuviana; Una dichiarazione shockante, prontamente intercettata dagli investigatori, che sin dal primo momento del ritrovamento del cadavere di Melania, hanno seguito l’uomo, spiandolo anche grazie all’ausilio di sofisticate spie per le intercettazioni ambientali.

Vasco Rossi: "Non è mai morto nessuno a causa di uso o abuso di marjia!" oncologi contro il Blasco

Secondo gli oncologi, con queste dichiarazioni fuori luogo Vasco Rossi avrebbe mirato, seppur indirettamente, la persona di milioni e milioni di italiani, che hanno lottato giorno per giorno e/o che attualmente lottano col male del secolo, al fine di restare in vita; daltrocanto, è stata mirata anche la professione degli esperti in oncologia e ricercatori, che ogni giorno studiano e e si impegnano al fine di migliorare le conoscenze per sconfiggere questo difficile male, a lunghi tratti ancora incurabile, per tentare di salvare molte vite umane.
Il pensiero di Vasco Rossi non è solo una considerazione personale, in quanto, essendo un personaggio pubblico idolo di generazioni, esso potrebbe rappresentare un invito per molti pazienti a non essere curati e guariti dalla loro patologia cancerosa. Le parole del Blasco non rispettano, secondo gli oncologi, neanche tutti coloro che affrontano giornalmente e per anni interi la dura battaglia contro il cancro. Ogni giorno sono circa 1000 le persone italiane a cui viene diagnosticata una delle 250.000 malattie tumorali esistenti e ci sono almeno due milioni di persone che vivono con il cancro ed altre che non possono essere guarite.