Uccelli che cadono morti dal cielo, come se piovesse, che sia davvero vicina la fine del mondo?


Chi recupera profezie sulla fine del mondo, come quella della Madonna di Anguerra in Brasile che dal 1987 ad oggi ha lasciato circa 1800 messaggi tra cui questo del 02-06.2009 “…Vedrete ancora grandi sofferenze sulla terra. Gli uomini camminano verso la distruzione preparata con le proprie mani. Arriverà il giorno in cui la natura confonderà gli uomini. Dalla forza gravitazionale della terra verrà grande sofferenza e dolore. Gli uccelli si urteranno e il dolore sarà grande per i miei poveri figli…”.
Gli scienziati sdrammatizzano. Episodi del genere sono frequentissimi anche se in questo caso è inusuale la sequenza. In alcuni casi si può trattare di stordimento, causato da forti rumori o fuochi d’artificio, che provocano veri e propri suicidi di massa. In altri sono le condizioni metereologiche a danneggiare gli animali, soprattutto i pesci. Si tratta di cause differenti in paesi con condizioni climatiche differenti. E poi quella inusuale sequenza puzza proprio di mistero, sembra tanto una coincidenza, sembra tanto voler cercare vendetta in una causa comune.

Il 2011 apre i battenti all’insegna di una tra le più antiche superstizioni. Un’inquietante moria di uccelli e pesci attraversa già da qualche giorno il mondo intero senza distinzione di temperatura, di clima, di condizioni atmosferiche. 31 dicembre, 1 gennaio, 4 e 5 gennaio. Brasile, Svezia, Nuova Zelanda, Meriland, Arkansas. Centinaia di migliaia tra volatili e pesci hanno perso la vita in circostanze misteriose. E’ accaduto anche in Italia in questi giorni a Faenza, in provincia di Ravenna, e a Caserta. E mentre gli scienziati, gli istituti zooprofiltattici di tutto il mondo cercano le cause invitando alla calma, sono pochi quelli che non vedono negli eventi di questi giorni qualcosa di misterioso, di profetico. E in attesa della fatidica fine del mondo, prevista per il 21 dicembre 2012, le teorie si moltiplicano.

Nasa: individuato un pianeta extrasolare simile alla Terra


E' il pianeta esterno al Sistema Solare più piccolo finora scoperto. Kepler-10b è stato scoperto dalla Nasa dopo ben otto mesi di osservazioni. Kepler ha fornito ''la prima dimostrazione dell'esostenza di un pianeta roccioso che orbita intorno a una stella diversa dal nostro Sole'', ha detto Natalie Batalha, membro del gruppo scientifico della missione Kepler presso il centro di ricerche Ames della Nasa e autrice della ricerca pubblicata sull'Astrophysical Journal.

Il pianeta tuttavia è troppo vicino alla sua stella per poter ospitare forme di vita. Keplero-10b ha un periodo di rivoluzione intorno al suo sole di 24 ore. Per i ricercatori "la scoperta è una pietra miliare nella ricerca di pianeti simili al nostro

Usa: ballerina di burlesque è stata uccisa, fatta a pezzi e nascosta sotto il cemento dall'ex fidanzato Jason Griffith


Orrore nel mondo dello spettacolo a Las Vegas. E' stata ritrovata morta strangolata l'ex ballerina dello show burlesque "Fantasy", Deborah Flores-Narvaez. La donna, 31 anni, di Portorico, è stata uccisa, fatta a pezzi e nascosta sotto il cemento dall'ex fidanzato Jason Griffith, che ha confessato. Flores-Narvaez era scomparsa il 12 dicembre.

Il presunto assassino, un ballerino dello spettacolo "Love" del Cirque de Soleil al casinò Mirage, è in prigione. Il giudice non gli ha concesso la possibilità di uscire su cauzione. Il corpo della vittima è stato ufficialmente identificato solo martedì.

Tunisia: il presidente Ben Alì, ha intimato agli agenti di smettere di sparare sulla folla


Con urla di trionfo la gente è scesa in piazza subito dopo il discorso. ''Abbiamo avuto quello che volevamo'' - ha spiegato un ragazzo - ''la libertà, la libertà di stampa, la democrazia''. Alcune migliaia di persone si sono ormai raccolte in Avenue Bourghiba, dirette verso la piazza con la Torre dell'Orologio.

Dopo i violenti scontri tra manifestanti e forze dell'ordine che hanno insanguinato molte città della Tunisia, il presidente Ben Alì, ha intimato agli agenti di smettere di sparare sulla folla. Alì ha inoltre ordinato di ridurre il prezzo dei beni di prima necessità, come pane, latte e zucchero. Appena terminato il discorso del presidente in televisione, la gente è scesa in strada scandendo slogan contro il governo, nonostante il coprifuoco.

Palermo: 3 ragazzini di 15 anni fatnno sesso in gruppo filmando le scene col telefonino


Le immagini, girate nel febbraio 2009, erano state mostrate a diversi studenti dell'istituto poi erano state distrutte prima di poter arrivare sulla scrivania del preside. Il dirigente scolastico, tuttavia, udite le voci della loro presenza, aveva sporto denuncia.

Tre ragazzi, due maschi e una femmina, sono stati assegnati dal tribunale per i minori a tre istituti diversi dove svolgeranno attività sociali e rieducative dopo la segnalazione della scuola di Palermo che frequentavano in cui si era sparsa la voce che, insieme ad una loro coetanea quindicenne, avevano fatto sesso in gruppo filmando le scene col telefonino. Il preside ha segnalato il caso alla procura dei minori che ha avviato l'indagine.

I ragazzini ora dovranno recarsi cinque giorni la settimana nei tre istituti della provincia. Se mostreranno un ravvedimento e un recupero sociale, su di loro non sarà emessa alcuna sentenza.

L’influenza stagionale sta mandando ko gran parte della Penisola


Se fino a qualche settimana da sul podio delle regioni più colpite c’erano le Marche (con 9.99 casi ogni 1000 assistiti per settimana), seguite dal Molise (7,34 casi ogni 1000 assistiti) e dalla Campania (7,33 casi), negli ultimi giorni la situazione è peggiorata soprattutto a Genova. Grande emergenza negli ospedali: per il gran numero di casi, i malati attendono fuori dalle strutture o sulle ambulanze, le barelle per i ricoveri sono finite.


L’epidemia della sindrome influenzale si allarga a macchia d’olio. Nella prima settimana del 2011 gli italiani colpiti dal virus sono oltre 270 mila. Rispetto allo scorso anno, si registra un incremento di ricoveri negli ospedali di oltre il 5 per cento, quasi 50 pazienti in più a settimana, la metà dei quali con oltre 85 anni. Numeri che hanno messo in emergenza i pronto soccorso.

Licenziata conduttrice per le rughe, causa vinta contro la Bbc


"Addio schermo", le avevano detto. "Con quelle rughe, non puoi più condurre il programma", aveva aggiunto il responsabile di rete, suggerendole di fare un salto dal chirurgo estetico e di fare ricorso al botulino. Ma Miriam O'Reilly non si è data per vinta e ha deciso di portare l'emittente davanti a un giudice per riprendersi il suo posto.

Lo ha stabilito il magistrato del lavoro inglese a cui si è rivolta dopo essere stata allontanata dalla Bbc a causa di qualche piccolo segno di invecchiamento sulla sua pelle. La O'Reilly per continuare a lavorare non dovrà sottoporsi ad alcun lifting, come le aveva suggerito il responsabile del programma, licenziato subito dopo il verdetto.

Miriam O'Reilly potrà riprendersi il suo ruolo di conduttrice nel programma "Countrylife", anche con le sue rughe

Indonesiano 34enne ha ammesso di aver violentato almeno 96 minorenni


I ragazzini sui quiali l'uomo ha ammesso di aver compiuto violenze negli ultimi due anni hanno tutti fra i 13 e i 17 anni. "Ha tenuto una lista con i dettagli su ogni vittima, inclusi i nomi di 16 di loro", ha detto la polizia. L'uomo, padre di quattro figli, ha detto di essere stato a sua volta abusato da piccolo. Ora rischia fino a 15 anni di prigione.

L'uomo è stato arrestato la scorsa settimana a Giakarta dopo la denuncia di genitori di una delle presunte vittime, che ha raccontato di essere stata rapita e tenuta prigioniera per 45 giorni, durante i quali è stata ripetutamente violentata e costretta ad avere rapporti sessuali con altri uomini.

Russia: uccidono figlia con un rito esorcista


La vittima, 25 anni, era andata a trovare i genitori durante le feste di Natale, ma la situazione poi è degenerata. Convinti che la ragazza fosse posseduta, il padre e la madre le hanno fatto bere alcuni litri di acqua santa e poi hanno iniziato l'esorcismo. I due sono stati fermati dalla polizia.

Tutto, secondo quanto riferisce l'agenzia Interfax, è successo in pochi attimi. La coppia da tempo era convinta che la figlia fosse in balia del diavolo e da tempo stava pensando a un esorcismo per "liberarla". Appena giunta in casa, la ragazza è stata prima costretta a bere litri di acqua santa e poi, quando ha tentato di reagire, è stata gettata a terra e letteralmente calpestata dai suoi genitori con violenza.

Wikileaks: rivelazioni shock sull'Italia


Mercoledì, in un altro dispaccio rivelato dal sito di Assange, sempre il diplomatico americano aveva osservato come nella lotta alla mafia i politici italiani non fossero in prima linea, a differenza di alcune associazioni imprenditoriali, gruppi di cittadini e della Chiesa.

Nuove rivelazioni shock sull'Italia da Wikileaks. In un dispaccio datato giugno 2008 del console Usa a Napoli, J. Patrick Truhn, si legge che in Campania la camorra fa affari con "importazioni a basso costo", che vanno dalle mele cariche di pesticidi della Moldova al sale del Marocco infestato dall'escherichia coli. Citando il comandante dei carabinieri locale, il diplomatico parla anche di panifici dove si cucina il pane con materiali tossici.

Perugia: fermato 53enne, avrebbe ucciso il padre e poi fatto a pezzi il corpo


La procura del capoluogo umbro gli ha contestato i reati di omicidio e occultamento di cadavere. L'ipotesi al vaglio degli investigatori è che l'anziano possa essere stato ucciso nell'appartamento e quindi fatto a pezzi con un grande coltello
E' l'ipotesi alla base del fermo di un insegnante di 53 anni, Antonio Leandri. La testa della vittima, Olinto Leandri, è stata ritrovata dai carabinieri nella zona di Todi. Nella sua abitazione sono state individuate inoltre alcune tracce di sangue utili per ricostruire la dinamica del delitto.